Posted by
admin on feb 15, 2010 in
Marketing |
Commenti disabilitati
E’ oramai un dato assodato che i servizi e i prodotti per la cura della persona sono entrati nelle abitudini di acquisto dei consumatori in quanto appartenenti alla quotidianità di ciascuno di noi. Un’evoluzione dettata dal graduale passaggio dall’igiene personale alla cura e al benessere individuale. Specializzazione e professionalità sono i fattori trainanti di questo settore che dà conferma di come in Italia il mercato del settore è sempre più orientato verso chi offre determinate garanzie.
Opportunità
Vera forza del comparto sono le aziende che si sono distinte per il grado d’innovazione, ma anche per il livello di ricerca e per la creatività nella comunicazione. Un tessuto di imprese che ha dato vitalità al mercato e che in tempi moderni si è trasformato facendo leva sia sulla ricerca e l’elaborazione di prodotto sia sulla messa a punto di tecniche di uso e consumo avvicinandosi a nuovi consumatori quali, per esempio, gli uomini o gli over 50 che da soli rappresentano circa il 25% del mercato totale. Del resto il mondo beauty, alla stregua dell’universo fashion, ostenta un’immagine di eleganza e originalità proprie del made in Italy che ne fanno, anche e soprattutto all’estero, motivo di forza e prestigio. Il binomio moda e cosmesi, inizialmente avviato con la produzione e commercializzazione di profumi, oggi si amplia a tutti i campi del benessere verso chi riesce ad offrire un valore aggiunto, fatto di capacità di innovazione e originalità della comunicazione.
Plus
Un valore aggiunto resta senz’altro quella della costruzione di un marchio, percorso dimostratosi vincente nel settore fashion. Del resto sempre più il mondo dell’estetica e della cosmesi guarda a questo settore per costruire una nuova identità. Il franchising e l’affiliazione sono le strade “in discesa” per le estetiste del domani, basta saper scegliere le offerte più affidabili e adatte alle proprie esigenze.
http://www.geabeautygroup.it
E’ oramai un dato assodato che i servizi e i prodotti per la cura della persona sono entrati nelle abitudini di acquisto dei consumatori in quanto appartenenti alla quotidianità di ciascuno di noi. Un’evoluzione dettata dal graduale passaggio dall’igiene personale alla cura e al benessere individuale. Specializzazione e professionalità sono i fattori trainanti di questo settore che dà conferma di come in Italia il mercato del settore è sempre più orientato verso chi offre determinate garanzie.
Opportunità
Vera forza del comparto sono le aziende che si sono distinte per il grado d’innovazione, ma anche per il livello di ricerca e per la creatività nella comunicazione. Un tessuto di imprese che ha dato vitalità al mercato e che in tempi moderni si è trasformato facendo leva sia sulla ricerca e l’elaborazione di prodotto sia sulla messa a punto di tecniche di uso e consumo avvicinandosi a nuovi consumatori quali, per esempio, gli uomini o gli over 50 che da soli rappresentano circa il 25% del mercato totale. Del resto il mondo beauty, alla stregua dell’universo fashion, ostenta un’immagine di eleganza e originalità proprie del made in Italy che ne fanno, anche e soprattutto all’estero, motivo di forza e prestigio. Il binomio moda e cosmesi, inizialmente avviato con la produzione e commercializzazione di profumi, oggi si amplia a tutti i campi del benessere verso chi riesce ad offrire un valore aggiunto, fatto di capacità di innovazione e originalità della comunicazione.
Plus
Un valore aggiunto resta senz’altro quella della costruzione di un marchio, percorso dimostratosi vincente in altri settori. Del resto sempre più il mondo dell’estetica e della cosmesi guarda al settore degli istituti di bellezza per costruire una nuova identità. Il franchising e l’affiliazione sono le strade “in discesa” per le estetiste del domani, basta saper scegliere le offerte più affidabili e adatte alle proprie esigenze.
http://www.geabeautygroup.it