Arriva l’estate come depilarsi?

Circa il 47 % delle donne è solita fare, soprattutto d’estate, la ceretta alle gambe e all’inguine. Un’operazione all’apparenza così innocua potrebbe in realtà nascondere delle insidie. I Dermatologi consigliano in proposito di ridurre il numero di cerette per evitare problemi di natura dermatologica come le follicoliti, cioè infiammazioni al follicolo pilifero piuttosto pesanti. “L’insorgere delle follicoliti è abbastanza frequente se le cerette hanno cadenze troppo ravvicinate”. “Per le donne, la zone più a rischio è quella inguinale, per i maschi invece il punto critico è sicuramente la zona del petto, sempre più uomini infatti si depilano soprattutto per motivi sportivi”.

Chi soffre di tali disturbi deve, quindi, rinunciare a depilarsi? No, piuttosto è raccomandato un uso limitato delle cerette mentre un metodo come quello della epilazione a luce pulsata resta il più sicuro ed efficace, a patto di affidarsi a mani esperte.

Prodotti per un’abbronzatura sicura

6-bronzerGli Spray Gels di Australian Gold con fattore 6, 10, 15 e 30 sono very water resistant e sono disponibili con una variante: sono infatti arricchiti con una piccola quantità di natural bronzer istantaneo che vi permette di ottenere subito un bel colorito. 

Ideali per le primissime esposizioni al sole, per nascondere antiestetici segni del costume o semplicemente per aiutarvi a intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più “difficili” come le gambe.

Ringiovanimento cutaneo viso/corpo

Il principio scientifico alla base della radiofrequenza è quello di generare un biostimolo termico sottocutaneo al fine di innescare una risposta rigenerativa da parte dell’organismo con la produzione di collagene di tipo uno. Le migliori tecnologie permettono di trattare zone diverse sia del viso che del corpo, quali zona peri e lateroculare, solchi naso-genieni, fronte, gli zigomi, il periorale, il collo, le braccia, l’interno e l’esterno coscia, i glutei, l’addome, per citarne alcune.

La risposta a tali inestetismi è H6RF – Endodermal biostimulation for face and body. The non-surgical facelift for the new millennium!

Enzymacid Peeling

La cosmetologia tesse legami sempre più stretti con la dermatologia proponendo ormai trattamenti che traggono ispirazione dalla medicina estetica. Così l’esfoliazione “accelerata”, detta anche effetto “peeling”, è entrata a far parte dei metodi utilizzati dai dermatologi o dai centri di medicina estetica per correggere le imperfezioni cutanee e attivare il tasso di rinnovamento cellulare.

Sempre all’avanguardia nell’innovazione, ERICSON LABORATOIRE oggi presenta un metodo d’esfoliazione ultra-performante che coniuga 5 innovazioni dermocosmetiche “HIGH TECH” ispirate ai trattamenti medico-estetici più moderni…

enzymacid

 

  • Micro-dermoabrasione : Cristalli d’alluminio
  • Alfa-idrossiacidi ad alta concentrazione:Acido glicolico al 70%

Radiofrequenza

poster6x3_Radifrequenza

Con la radiofrequenza possono essere trattati diversi inestetismi, caratteristici dell’avanzare del tempo, che modificano la struttura della pelle.
Le rughe, solitamente, sono il primo segno dell’invecchiamento che viene notato e che spesso determina la richiesta di interventi specializzati.

Sul volto, grazie a programmi dedicati alle zone sensibili, potranno essere trattate le cosiddette “zampe di gallina”, sul collo ed il decolté potranno diminuire le lassità e lo stesso programma potrà essere usato per le braccia, il dorso delle mani, addome, fianchi, interno cosce e glutei.

Cellulite, rimedi naturali

Cellulite, rimedi naturali

CELLULITE

“Di solito la cellulite è la manifesta conseguenza di uno stile di vita e una alimentazione scorrette. Dal punto di vista alimentare a causarla è spesso l’uso eccessivo di sale o di zuccheri e dolciumi, un abuso di formaggi e proteine animali con conseguente disbiosi intestinale. La soluzione migliore è quindi fare attenzione a cosa si mette nel piatto, correggere l’alimentazione e abbandonare lo stile di vita sedentario, eliminare o ridurre drasticamente il fumo, gli alcolici, l’eccessiva caffeina ecc. assumendo invece molta verdura e frutta fresca, sia direttamente sia sotto forma di centrifugato, una soluzione più gustosa”.

 

1° Corso di Marketing per Estetiste Informa

1° Corso di Marketing per Estetiste Informa

Si è svolto ad Acicastello (CT) il 29 e 30 settembre 2013 il primo Corso di Marketing dedicato alle Estetiste organizzato da Informa beauty academy. La piena soddisfazione dei partecipanti è il miglior viatico per lo sviluppo di nuovi Corsi progettati seguendo le indicazioni e le ambizioni delle nostre clienti.

COMMENTI

Il corso è stato interessante. Scoprire che ogni persona con i propri gesti, ha qualcosa da comunicare, Non dare giudizi affrettati e ascoltare cosa vuole il cliente.
Eleonora (Augusta)

Meraviglioso! Il primo e unico corso di Marketing che è riuscito ad attirare la mia attenzione dalla mattina alla sera! Grazie Mille!
Francesca (Sorgono)

Corso di Marketing per Estetiste

Aci Castello (Catania)  29 e 30 Settembre 2013 – President Park Hotel
informa

DESCRIZIONE

Un corso di due giorni  ideato e creato per il mondo dell’estetica da chi da anni fa esclusivamente questo.

Impareremo a vendere pacchetti importanti, rispondere alle obiezioni che ci impediscono di vendere i prodotti di mantenimento, e come non fermarci di fronte a un no o un “Ci penso”.

Chi ha seguito questo seminario è riuscito a superare i suoi blocchi rispetto al prezzo ed ha aumentato notevolmente la vendita di prodotti e trattamenti all’interno del suo istituto.

PROGRAMMA

1^ giornata domenica -inizio corso ore 9:30